HomePage

MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER RICEVERE GLI AVVISI DI PAGAMENTO TRAMITE EMAIL

L'Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa su preciso obbligo normativo (art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale, testo vigente), ha aderito al sistema dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni PagoPA, modalità più moderna innovativa, semplice, ma soprattutto più sicura e trasparente. Il bollettino premarcato mensilmente inviato dallo I.A.C.P. di Ragusa all'utenza è stato sostituito da una nuova versione che permetterà di effettuare il pagamento con le nuove modalità del PagoPA.

Il pagamento del canone si effettuerà tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti e sarà possibile pagare presso gli Uffici postali, le banche e gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio i punti vendita di SISAL, Lottomatica e presso i Tabaccai aderenti, oppure direttamente online.

Questa nuova modalità renderà più sicuri i pagamenti poiché gestiti con alti livelli di  sicurezza e di prevenzione delle frodi ed inoltre eliminerà totalmente problemi legati ad eventuali errori.

Infatti, PagoPA al momento del pagamento ha un sistema che permette di controllare la posizione debitoria, evitando totalmente la possibilità di versamenti errati o doppi.

Inoltre gli inquilini potranno ricevere le comunicazioni di pagamento pagoPA a mezzo e-mail, infatti facendo pervenire a questo Istituto il modello di autorizzazione (Vedi retro), riceveranno tutti gli avvisi di pagamento PagoPA direttamente sull'indirizzo di posta elettronica indicato.

Il modello, debitamente compilato, firmato e con allegata copia del documento di riconoscimento, potrà essere trasmesso a questo Istituto in formato cartaceo, a mezzo posta, oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Resta inteso che, chi non autorizzerà l'invio tramite e-mail continuerà a ricevere gli avvisi di pagamento PagoPA in modalità cartacea con addebito delle spese di spedizione.

SCARICA IL MODULO

Bollettino postale sostitutivo per ritardi consegna MAV

A causa dei ritardi nella consegna dei MAV di Novembre e Dicembre, da parte di Poste Italiane, ai fini del pagamento è possibile scaricare il bollettino postale allegato:

Allegati:

Avviso: proroga scadenze per presentazione documenti - determinazione reddito per l'anno 2021

La Direzione comunica che il termine di presentazione della documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone di locazione già prorogato dal 31-ottobre-2020 al 30-novembre-2020, per esigenze manifestate dall'utenza e dai patronati di assistenza ai cittadini a causa dell'emergenza pandemica, è ulteriormente prorogato al 31-Dicembre-2020. Il Termine del 31-Dicembre-2020 ha  carattere perentorio e non potrà essere nuovamente prorogato, alla scadenza del 31-Dicembre-2020 troverà applicazione l'indennità di mora prevista per la mancata presentazione della documentazione.

Chusura uffici 7 dicembre

Si comunica che il giorno 7 dicembre p.v. i locali dello IACP resteranno chiusi per effettuare un intervento programmato di pulizia straordinaria e sanificazione. In tale giornata saranno sospese tutte le attività istituzionali, saranno comunque garantiti eventuali interventi urgenti ed indifferibili contattando il settore manutenzioni al numero 331.6212532

Informativa per pagamento canone di locazione

Considerato che, per motivi logistici, non è stato possibile fare recapitare agli inquilini il MAV relativo al canone di locazione del mese di ottobre c.a., il pagamento può essere effettuato tramite bollettino postale riportando il c/c N. 210971 e intestato a I.A.C.P. di Ragusa, oppure a mezzo di bonifico alle seguenti Coordinate Bancarie: IT 29 I 05036 17004 T20040040005

AVVISO ALL'UTENZA: CHIUSURA UFFICI 24/12 E 31/12

SI AVVISA IL PUBBLICO CHE GLI UFFICI RESTERANNO CHIUSI NEI GIORNI 24/12/2020 E 31/12/2020. PER LE EMERGENZE TELEFONARE AL NR. 3316212532

Proroga termine presentazione - documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone di locazione

La Direzione comunica che il termine di presentazione della documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone di locazione previsto entro il 31-ottobre-2020, di cui alla nota prot. n. 3364 del 16-ottobre-2020, per esigenze manifestate dall'utenza e dai patronati di assistenza ai cittadini, è prorogato al 30-novembre-2020, unitamente alla decorrenza di applicazione dell'indennità di mora prevista per la mancata presentazione della documentazione.

AVVISO ALL'UTENZA: DISSERVIZI PER IL 14/10/2020

SI AVVISA IL PUBBLICO CHE GIORNO 14/10/2020 A CAUSA DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 16,20 POTRANNO VERIFICARSI DISSERVIZI

 

Sottocategorie