COMUNICATO STAMPA – Efficientamento energetico Edifici IACP, avviata manifestazione di interesse per partenariato pubblico – privato

Avviata, dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, la procedura per la ricezione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati ad un rapporto di partenariato pubblico – privato con l’Istituto, finalizzato alla riqualificazione degli edifici del patrimonio immobiliare dello IACP di Ragusa e/o gestiti dallo stesso Ente in maggioranza.
A darne notizia è il Presidente dell’Istituto, Salvo Mallia, che aggiunge: ”Si tratta di un importante occasione per questo Ente per poter avviare un ampio piano di Riqualificazione, Efficientamento Energetico ed Adeguamento/Miglioramento Sismico su un cospicuo numero di edifici, ricorrendo ai benefici fiscali previsti dal “Superbonus 110%”, mediante l’istituto della “cessione del credito” o dello sconto in fattura secondo quanto disposto dall’art. 121 del D.L. n.34/2020 e modificato con la legge 77/2020”.

“La manifestazione d’interesse – aggiunge Mallia – fa seguito alla deliberazione n.9 del 10/03/2022 del Consiglio di Amministrazione, per la quale ringrazio particolarmente il dott. Paolo Santoro, vicepresidente dell’Ente e la dott.ssa Valentina Spadaro, componente del Consiglio di Amministrazione di questo Istituto”.
Tre le zone individuate in cui insistono gli edifici che potranno essere oggetto di questi interventi:

ZONA 1 – Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo
ZONA 2 – Modica, Scicli, Pozzallo, Ispica
ZONA 3 – Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina, Acate.
“Auspico – conclude Mallia – in un ampia partecipazione degli operatori economici. Andiamo così ad aggiungere un ulteriore tassello al lavoro che stiamo portando avanti per rendere i nostri edifici sempre più sicuri e all’avanguardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *